Pagine

Votaci!

classifica

martedì 13 novembre 2012

Biscotti rustici al cocco

Image and video hosting by TinyPic


Difficoltà: bassa
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 10 minuti ( secondo me abbondanti)

Ingredienti per 4 persone:
125g di farina integrale ( io ho usato la classica farina)
125g di polvere di cocco ( io ho preso un saccone contenente scagliette di
cocco)
50g di zucchero semolato
40g di burro
scorza grattuggiata di mezzo limone
succo di mezzo limone
2 uova
sale



Setacciate la farina e un pizzico di sale in una ciotola capiente.Unite la polvere di cocco tritata, lo zucchero e la scorza di limone grattuggiata finemente.
Utilizzando un cucchiaio di legno incorporate il burro a pezzetti e lavorate gli ingredienti fino a ottenere un composto granuloso.
Unite il succo di limone filtrato e le uova leggermente sbattute con una forchetta in una piccola ciotola.
Lavorate il composto fino a ottenere una pasta liscia e senza grumi ( l'impasto è molto consistente e quindi mi alternavo un pò a mano e un pò con la frusta elettrica...ma anch'essa faceva fatica :-) )
Dosandola con un cucchiaio, distribuite la pasta a mucchietti, mettendoli alla distanza di 5 cm uno dall'altro, sulla teglia precedentemente imburrata o ricoperta da carta forno.
Cuocete i biscotti in forno a 220 gradi per 10 minuti, o fino a quando saranno leggermente dorati. ( quest'ultimo passaggio dipende dal forno, io ad esempio li ho cotti a circa 180 gradi per più tempo...altrimenti mi si bruciavano troppo fuori e dentro non si cuocevano bene....li ho lasciati abbronzarsi piano piano e sono diventati morbidissimi dentro e croccanti fuori! )
Togliete dal forno, trasferite i biscotti su una griglia e fate raffreddare completamente prima di servire.......

Nessun commento: