Pagine

Votaci!

classifica

sabato 2 marzo 2013

Consigli per una buona frittata

 


FRITTATA SOFFICE -Non sbattere mai troppo le uova
Prima della cottura, basta sbattere le uova con una forchetta e mescolare quanto basta per amalgamare il bianco e il tuorlo, senza che diventino troppo omogenei, in questo modo rimarrà più soffice.

ANCORA PIU' SOFFICE !
Per ottenere una frittata soffice basta unire un albume montato a neve, incorporandolo delicatamente dal basso verso l'alto. Servitela subito però, per evitare che si sieda.


FRITTATA ALLE VERDURE
Se preparate una frittata alle verdure, incorporate la verdura cotta precedentemente (meglio se saltata in padella) alle uova sbattute fuori dal fuoco e poi versate tutto insieme nella padella.
La cottura

CUOCERE LA FRITTATA
Scaldate bene la padella, dal fondo pesante, prima di aggiungere olio o burro. Iniziate la cottura a fuoco medio, quindi abbassate, aggiungete le uova sbattute, e incidete la frittata in modo che la parte liquida scivoli sotto e si rapprenda. Durante la cottura scuotete spesso la padella per evitare che la frittata si attacchi al fondo spostandola anche lateralmente sul fuoco del fornello in modo che non si cuocia solo la parte centrale ma anche i bordi.

GIRARE LA FRITTATA
Quando la superficie è quasi rappresa, girate la frittata facendola scivolare su un coperchio grande come la padella o poco più e ribaltatela poi nuovamente nella padella.


O se volete diventare bravissime a fare le frittate potete seguire le indicazioni di questo post   http://lacuocagolosa.blogspot.it/2012/10/la-frittata.html

Nessun commento: