Pagine

Votaci!

classifica

martedì 29 aprile 2014

Spaghetti 'aglio-olio-limone e peperoncino'

Si, si, avete letto bene, questa gustosissima variante dell'aglio e olio e peperoncino è stata arricchita con il limone! E' una versione che ho mangiato in casa di una coppia di miei vecchi amici e quando l'ho riproposta mi hanno chiesto anche il tris! ^_^

Non so a farvi l'elenco degli ingredienti perchè so già che li saprete a memoria; l'unica cosa che dovete fare quando scalderete l'aglio e il peperoncino in un padellino affinchè insaporiscano l'olio extra vergine d'oliva è di aggiungere la scorza (priva di parte bianca) di un limone.
A parte grattuggiate la scorza di un altro limone e raccoglietela in una ciotolina; tritate anche un bel pò di prezzemolo, fine fine, e quando condite la pasta (privandola di aglio e scorze di limone) aggiungete il trito di prezzemolo e il la buccia grattugiata del limone e mescolate bene.
Se poi vi piace sentire di più il limone non dovete far altro che aumentare gradatamente le dosi!

E' una ricetta che si sposa benissimo anche con la pasta fredda! Ecco perchè la potrete trovare nelle etichette dedicate alle ricette 'Primavera-Estate'...Provare per credere!!!
Baci a tutte!
^_^

1 commento:

NonnaPapera Cristina ha detto...

Un classico stupendo!