Pagine

Votaci!

classifica

martedì 11 novembre 2014

Torta con biscotti pan di stelle

 






Sabato sera  i miei amici mi hanno portato per cena il dolce... torta con biscotti pan di stelle.
Una delizia del palato veramente delicata e piacevolissima non certamente dietetica ma ne vale la pena assaggiarla...
La vorrei pubblicare perche' chi la vuole provare sono certa che sara' un successo.

Ingredienti :

500 grammi di biscotti Pan di Stelle  
400 grammi di Nutella  
500 ml di panna di latte
 50 grammi di zucchero a velo  
150 ml di latte   
1 tazzina di caffè cacao amaro in polvereale

Procedimento:

Innanzitutto procurati una ciotola ben capienti e metti all'interno della stessa 500 ml di panna di latte, nonché 50 grammi di zucchero a velo. 
Monta il tutto servendoti di una frusta elettrica fino a che il composto non sarà gonfio ed al tempo stesso ben denso. Qualora tu utilizzassi una panna per dolci, non sarà necessario aggiungere lo zucchero a velo. 
 Successivamente, prendi uno stampo rotondo a cerniera e tienilo da parte. 
Prendi un'altra ciotola ed inserisci in quest'ultima 150 ml di latte fresco più una tazzina di caffè, quindi mescola bene il tutto. 
A questo punto inzuppa velocemente i biscotti, altrimenti gli stessi si frantumeranno. Sempre con i biscotti, provvedi a foderare il fondo dello stampo. Fai in modo di realizzare uno strato uniforme, riempendo anche gli spazi vuoti, anche con eventuali biscotti frantumati. 
Prendi 400 grammi di Nutella e scioglila in modalità bagnomaria. Non appena sarà pronta, versala a filo al di sopra dei biscotti. Spalmala bene di modo da ottenere uno strato sottile. Ricoprila poi con uno strato di panna. Stendi anche quest'ultima per ottenere uno strato uniforme. Ricopri con altri biscotti, sempre inzuppati in latte e caffè.

Nessun commento: