giovedì 17 gennaio 2013

Rotolo red velvet

















 Questo rotolo mi ha attirato subito a prima vista e ho dovuto trasferirlo nel nostro blog perche'
non lo perdessi di vista... credo sia una leccornia da attuare l'ho trovato sfogliando FB  dove si
diceva clicca qui per avere la ricetta... ed io l'ho fatto  eccola!!! credo che vi piacetra' anche a voi care amiche.

Ingredienti

250 gr      farina
2              cucchiai di cacao
120 gr.     burro
300 gr.     zucchero
2              uova
1             bustina di vanillina
240 ml.   latticello  se volete potete sostituire  con  120 ml di latte e 120 ml di yogurt bianco intero.
1             fialetta colorante alimentare rosso
1             cucchiaino di aceto bianco
1             cucchiaiono di bicarbonato

Procedimento:

Setacciate insieme farina, sale, cacao, poi in una ciotola a parte mescolate il latticello con il colorante rosso.
Sbattete il burro con lo zucchero usando le fruste elettriche, poi unite le uova e la vanillina e incorporate gradualmente il latticello con il colorante e poi unite farina, cacao e sale.

Prendete un bicchiere e mettete dentro l’aceto e il bicarbonato,si formerà della schiuma che dovete versare nell’impasto che avete preparato.
Prendete uno stampo per muffin e mettete dentro i pirrottini di carta, poi distribuite all’interno il composto, riempiendoli .
Per fare la torta invece dovete imburrare e infarinare uno stampo (meglio se a cerniera) poi versate l’impasto della red velvet.
Cuocete la torta in forno preriscaldato a 170°C per 40 minuti, per i cupcakes basteranno 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento