venerdì 22 febbraio 2013

Bavette 'sfizi e capricci'

Mandorle, rucola e prosciutto crudo; un tris vincente per fare un figurone a tavola se ci sono ospiti. Questa è la ricetta che riproporrò a dei miei amici la prossima settimana che verranno a casa mia.
E' sfiziosa, delicata e raffinata...che aspettate a farla?!!!

Gli ingredienti che vi servono sono:

350/400 gr di bavette
100 gr di mandorle
100 gr di rucola
50/70 gr di prosciutto crudo
due spicci di aglio
60 gr di formaggio grattugiato (anche un pò di più se vi fa piacere)
olio q.b.
sale e pepe q.b.

Per prima cosa tagliuzziamo a julienne il prosciutto crudo che andremo poi a soffriggere in padella per un minutino. Nel frattempo che seguiamo il prosciutto mettiamo una pentola con dell'acqua salata per far cuocere la pasta.

Procuriamoci poi un mixer e mettiamoci le mandorle aggiungendo uno degli spicchi  d'aglio, un cucchiaino di olio e un pò di formaggio grattugiato e frullate il tutto.
In un altro mixer fate il pesto di rucola aggiungendo il secondo spicchio d'aglio.

Quando la pasta è cotta, scolatela al dente e saltatela nella padella dove c'è il prosciutto crudo, saltiamo il tutto a fuoco vivace e versiamo subito il pesto di rucola e il mix di mandorle. Spegnete il fuoco, aggiungete il parmigiano e spolverate con delle scaglie di mandorle...avrete così completato alla perfezione questo piatto stupendo!
Buon appetito ragazze!

1 commento:

  1. mmm che buonee!!...sono diventato un tuo lettore...se vuoi ricambia...passa sul mio blog che ho un regalo per te!!...ciaooo

    RispondiElimina