martedì 3 settembre 2013

Fagottini di pasta sfoglia al cioccolato

 



Ingredienti :

85 gr burro
80 gr di nocciole
120 ml di panna (quella  in tetrapack pronta)
60 gr di cioccolato fondente
1 confezione di pasta sfoglia
2 mele media grandezza


Procedimento :
Tritare le nocciole,  sciogliete a bagno maria il cioccolato e le mele  sbucciate farle a cubettini.
Metterle in una ciotola le nocciole tritate quindi,  unite la panna  , le mele tagliate a cubetti, il
cioccolato fuso e mescolare il tutto.
Tagliare la pasta sfoglia a quadrati circa di 10 cm. per lato  ungetele bene col burro, mettete al
centro una cucchiaiata di composto - e cosi procedete fino aver finito il ripieno.
Formate dei fagottini prendendo i quattro angoli della pasta  ed unirli.
Cottura a forno caldo a 190° proseguire per circa 10/15 min. finche' non saranno ben d'orati.
Buonissimi serviti caldini .
Possono servire anche per  la colazione oltre che come dolcetto fine poasto e merendina.

3 commenti:

  1. i fagottini *__* sono in piena fase cioccolatosa!! fame!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! ho premio per voi che vi aspetta sul mio blog! Spero che vi faccia piacere :)

    RispondiElimina
  3. ciao, mandami tu il messaggio nel mio contact form, non riesco a mandarti il messaggio non mi accetta alcuna mia mail :(

    RispondiElimina