lunedì 10 febbraio 2014

Cornetti nutella e lamponi

Avete mai provato a fare un abbinamento di questo tipo? Io vi invito caldamente a provare questi cornetti e a farmi sapere il vostro parere! Trovo delizioso il connubio tra nutella e marmellata di lamponi; l'ho scoperto per caso in uno dei miei raid dolciari e mi è piaciuto subito, così in occasione di una merenda tra compagni di scuola di mio figlio li ho proposti e...hanno riscontrato un buon successo!

Come potete vedere da questa immagine che circola in rete da un bel pò, e da cui ho preso spunto per fare i cornetti piccolini, la ricetta è facilissima.
Non vi dò dosi precise ma indicative, potete anche fare qualche 'assaggio preventivo' prima di presentarli ad eventuali ospiti, in modo da capire le dosi che vi sembrano più adatte. Niente vi vieta anche di farli più grandi i cornetti, in questo caso dovrete raddoppiare la dose di pasta sfoglia tagliando gli spicchi più grandi.


Dosi per 12 cornetti mignon

1 confezione di pasta sfoglia già pronta, rotonda
Un barattolo di marmellata di lamponi
Un barattolo di Nutella
Uovo per spennellare la pasta

In pratica non dovete far altro che dividere in 12 spicchi la pasta sfoglia, e su ognuno appoggiate un cucchiaino da caffè di Nutella e uno di marmellata di lamponi.
Chiudete i cornetti, spennellateli con l'uovo sbattuto e fateli cuocere in forno già caldo a 150°/170° gr circa sino a quando non saranno ben cotti e dorati.



Nessun commento:

Posta un commento